Un grande bazar dei popoli simbolo di incontri e scambi tra genti, culture e tradizioni

Da domenica 27 settembre a domenica 4 ottobre 2015

Cattedrale della Fabbrica del Vapore – via Procaccini 4
Inaugurazione domenica 27 settembre ore 18.00
Orari: tutti i giorni dalle 16.00 alle 24.00
domenica 4 ottobre dalle 12.00 alle 24.00
da martedì 29 settembre a giovedì 1° ottobre dalle 10,30 alle 13,30 laboratori per le scuole

Otto giorni di teatro, musica, danza, laboratori, concerti, spettacoli e incontri su ambiente e mondialità in una esotica e teatrale scenografia che ospita differenti cucine e spazi espositivi con artigianato e prodotti da tutto il mondo.

Questo è il Suq delle Culture, vero e proprio “cuore” del progetto “La Fabbrica del Dialogo con il Suq delle Culture”, che arriva a Milano in piena sintonia con le tematiche di EXPO 2015.

Seguendo un ricco e colorato palinsesto, ogni giorno è possibile partecipare a laboratori artigianali, approfondire le buone pratiche su temi eco-sostenibili, seguire workshop e dimostrazioni legate al cibo e alla sua storia. Ed inoltre appuntamenti serali con incontri su temi di attualità, spettacoli teatrali e musicali con grandi ospiti.

Ma soprattutto al Suq delle Culture è possibile conoscere tradizioni ed esperienze diverse dalle proprie immersi nell’atmosfera conviviale del teatro-mercato, camminando, mangiando e acquistando prodotti artigianali unici tra gli stand del grande bazar, da sempre simbolo di incontri e scambi tra genti e culture, tradizioni e merci.

Fabbrica del Dialogo Card

Acquista la Card di Fabbrica del Dialogo (5 euro) e avrai riduzioni per acquisti e cene al Suq delle Culture e per i biglietti degli spettacoli a pagamento
Potrai inoltre vincere bellissimi omaggi estratti al Suq il 4 ottobre ed avrai diritto a partecipare a tutti i laboratori del progetto Fabbrica del Dialogo, in diversi luoghi della Città fino a marzo 2016

Sostieni il dialogo con noi!

Il Suq Festival di Genova

da 17 anni teatro del dialogo tra culture
Il Suq delle Culture nasce dall’esperienza del Suq Festival di Genova che dal 1999 porta in primo piano i temi dell’integrazione attraverso il teatro, la musica, l’arte, la cucina e l’artigianato. Ideato da Valentina Arcuri e Carla Peirolero e curato dall’Associazione Chance Eventi – Suq Genova, il Suq Festival e Teatro ha ottenuto il riconoscimento di “best practice” Europea per il dialogo tra culture e, dal 2011, il Patrocinio dell’UNESCO.

www.suqgenova.it

Come raggiungerci

Via Procaccini, 4 – Milano

Tram 7, 12 e 14 – Bus 37
MM2 Garibaldi, passante ferroviario – MM5 Cenisio
Bike sharing 189, piazza Cimitero Monumentale / via Bramante

Sito ATM: http://www.atm-mi.it

Il SUQ delle Culture sostiene l’evento Smart Voices