Consigli per una rasatura con i fiocchi

Non è certo un segreto assoluto quello che gli uomini hanno la barba! Ci si può porre la domanda circa il perché di tale fenomeno naturale. Le risposte a tale quesito sono varie, taluni asseriscono che ciò sia legato ad una dimostrazione di vanità da parte del soggetto maschile con la barba, ad una sua predisposizione verso il dominio personale, altri invece asseriscono che molti soggetti maschi non si radono per pura pigrizia.

Alcune donne preferiscono uomini con la barba lunga e altre con la barba corta e alcune addirittura preferiscono uomini completamente sbarbati. Non ci sono quindi dati che riescano a confermare al 100% la teoria dell’attrazione dell’uomo barbuto.

Sembra quindi spontaneo credere che l’uomo lasci crescere la sua barba per puro predominio. Infatti l’uomo è comunque un “animale” e, il maschio dominante, in tutte le specie animali, viene considerato più aggressivo e forte e quindi la barba può essere considerata come un’arma.

Da un po’ di anni a questa parte la barba è tornata di moda. Dopo anni di rasature perfette gli uomini sono tornati prepotentemente barbuti ed apprezzano sempre di più una barba lunga se pur curata. Le tendenze, si sa, vengono rapidamente recepite e veicolate da settori come la moda, la tv, il cinema, gli ambienti sportivi, e il settore pubblicitario così da rendere un fenomeno, che inizialmente era di nicchia, molto più generalizzato.

Anche il sottoscritto non disdegna tale moda e spesso la mia barba raggiunge una notevole lunghezza, ma altrettanto spesso decido di raderla per tornare a rivedere le mie guance senza peluria alcuna. Per tale motivo ho acquistato un rasoio elettrico che utilizzo per tagliare, grazie alle testine regolabili, tutti i peli della mia barba. Ma la perfezione della mia rasatura avviene in una seconda fase, ovvero dopo una calda doccia che, a mezzo dei vapori, ammorbidisce, per cosi dire la pelle del viso, rilassando la muscolatura e dilatando i pori.

Conviene acquistare un rasoio elettrico?

Per questo ed altri scopi conviene acquistare un rasoio elettrico per scegliere, ogni singolo giorno, ed anche in base al proprio umore, il proprio stile della barba. Il progetto, nato da poco, Rasoiosupremo.it è perfetto per tutti coloro che cercano una base di partenza per la scelta del rasoio perfetto per le loro particolari esigenze.

La mia esperienza di rasatura

Successivamente cospargo il viso con una buona schiuma da barba, poi con un rasoio manuale costituito da quatto lame, inizio l’ultima fase della rasatura. Di tanto in tanto pulisco le lame sotto il getto dell’acqua corrente e riprendo l’operazione della rasatura fino a quando non ho raggiunto e coinvolto tutte le parti del viso, liberandole dai peli restanti.

Terminato il tutto, lavo il viso con acqua abbastanza fredda e poi, in fine, con un delicato massaggio, cospargo le guance e il collo con dell’ottima crema emolliente.